L’Abbronzatura Perfetta

Per avere un’abbonzatura splendida e allo stesso tempo naturale non basta proteggersi dai raggi UV ed evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata, occorre anche osservare alcuni piccoli accorgimenti. La pelle è lo specchio delle nostre condizioni di salute e l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale per mantenerla giovane ed elastica. Una dieta equilibrata e ricca di Omega-3 e Omega-6 donerà alla tua pelle un aspetto sano ed una protezione naturale ai raggi solari. La melanina, la cui azione è quella di donare un bel colorito bronzeo alla pelle, viene trasportata negli strati più esterni dell’epidermide grazie agli Omega-3 che rendono più fluide le membrane cellulari.

Senza la loro azione il fisiologico trasferimento della melanina all’epidermide sarebbe lento e limitato, riducendo l’intensità e la rapidità dell’abbronzatura.

Scegliere in modo accurato i tipi di alimenti che portiamo sulle nostre tavole e consumare cibi ricchi di grassi polinsaturi come merluzzo, tonno, acciughe e sarde aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle e ne favorisce la pigmentazione.

Vieni a trovarci, in Pescheria troverai tutto l’occorrente!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter