La stagione dell’asparago di mare

Asparago di mare

Ricchissimo di iodio, calcio, potassio e con un alto contenuto di vitamine C, A e D l’asparago di mare è anche un’originale soluzione per la cucina estiva, vuoi per la sua ampia versatilità nelle ricette, vuoi per il suo intenso sapore di mare (e per questo non bisogna eccedere con il sale).

Ecco alcune interessanti ricette che ne esaltano il gusto:

INSALATA CON ASPARAGI DI MARE: bollire gli asparagi e unirli a patate bollite, gamberi sgusciati saltati in padella, pomodorini, olio, scorze e succo di limone.

BAVETTE CON ASPARAGI DI MARE E SALMONE: far rosolare uno spicchio d’aglio con gli asparagi di mare e sfumare con vino bianco. Unire i cubetti di salmone fresco e pomodorini tagliati a metà. Cucinare la pasta e unirla al sugo di salmone.

GNOCCHI CON ASPARAGI DI MARE E GAMBERI: far rosolare uno spicchio d’aglio con gli asparagi di mare aggiungendo pomodori a cubetti, speziare con peperoncino e completare i gamberi. Cucinare gli gnocchi e far saltare tutto in padella.

E per finire provate a cimentarvi con una FRITTATA ASPARAGI DI MARE E GAMBERI.

Insomma, le possibilità sono davvero molte, i risultati sempre sorprendenti, come d’altronde succede per la maggior parte delle cose che riguardano il meraviglioso mondo del mare, che amiamo raccontare in tutte le sue sfumature.

 MAVI PESCA, per servirvi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter