Halibut, che passione!

Atlantic Halibut

Un vero principe dei mari vive nell’Atlantico del Nord, nel Mar Glaciale Artico e nel mare di Norvegia, anche fino a 2000 metri di profondità, dove l’acqua raggiunge temperature molto fredde.
L’halibut è un pesce dalle carni eccezionali che negli anni recenti ha ottenuto il giusto riconoscimento per la qualità della sua carne, semplice da cucinare e adattissima alla preparazione di molte ricette.

Grazie alla particolare delicatezza della sua polpa bianca, si caratterizza per un sapore dolce e leggermente saporito.
Sorprendente con i frutti di mare, originale se lavorato a “polpetta” per accompagnare l’aperitivo (pane grattugiato, pinoli, uvetta, prezzemolo e albume), notevole se “spadellato” con fave, pomodorini ed erbe aromatiche.

È così buono da essersi ritagliato un ruolo fondamentale nella preparazione dei sushi di qualità. Ma può essere anche affumicato e marinato come il salmone…alla maniera degli chef norvegesi!
Lo si trova in commercio fresco e surgelato, intero, in filetti e anche in tranci.
Per averlo o conoscerlo meglio basta una telefonata…a MAVI PESCA.

Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp
Twitter